In News
008

Cersaie 2018 – The Sound fo Design 

UNICA by Cantoni partecipa alla 36ª edizione di CERSAIE Bologna in una veste del tutto inaspettata. Gli oggetti di design del Brand di arredo di San Marino verranno esposti all’interno della mostra The Sound of Design, l’evento trasversale del Salone dedicato a stile e icone della musica anni ‘70 e ‘80.

Tra il 1976 e il 1983, luce e immagine diventano parte imprescindibile della cultura pop, in tutte le sue declinazioni. UNICA by Cantoni non è nuova a queste fascinazioni.

Da oltre 20 anni il brand realizza prodotti d’arredo orientati all’illuminazione perfetta di viso e corpo, dando massimo risalto a immagine ed estetica, integrando ogni produzione al design d’ambiente.

Celebrare il passato non significa rinunciare a visone e avanguardia: l’illuminazione I-light è una tecnologia brevettata dal brand per mantenere costanti le caratteristiche della luce nel tempo. Dal 2015, spinta dalla crescente richiesta degli studi di progettazione, Cantoni ha iniziato a traslare i propri studi sulla luce dal mondo professionale a quello dell’interior design.

La sinergia fra l’approccio progettuale industriale, l’esperienza sul campo, la cura artigianale e l’estro creativo ha dato vita a UNICA.
Grazie a questo progetto, presentato per la prima volta a Maison et Objet 2015 (Parigi), l’azienda è entrata a far parte del gruppo Federlegno – Assobagno, con il quale ha partecipato alla collettiva Design Italia in occasione di ISH 2017 (Francoforte).

UNICA by Cantoni esporrà a Cersaie Bologna
Hall 30 – Bologna, quartiere fieristico
dal 24 al 28 settembre 2018

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search