I-light e Spring-fit

Le più grandi idee nascono da un’infinita passione e dalla quotidiana sperimentazione

L’intuizione, la creatività e l’esperienza, uniti alla tecnologia, sono gli elementi che ci hanno sempre permesso di presentare oggetti innovativi.

Nella linea Unica, Cantoni coniuga la ricchezza emozionale, la matericità e il concept estetico del complemento d’arredo di alta gamma con l’elevata funzionalità di una luce unica al mondo, vera e funzionale, testata e apprezzata nell’esigente mondo del beauty professionale.

E’ proprio questa luce che è caratteristica distintiva di Unica, una gamma completa di specchi e pannelli illuminati che porta in scena tutta la forza espressiva del lusso contemporaneo.

Luce I-light: sintesi di funzionalità e stile

Le più grandi idee nascono da un’infinita passione e da una pa­ziente e quotidiana sperimentazione: proprio così è nata I-light, una tecnologia di illuminazione completamente integrata nello specchio che ricrea con assoluta perfezione la resa cromatica e l’incidenza della luce solare.

Grazie a questa tecnologia, ogni specchio della linea Unica, lungi dall’essere un semplice elemento decorativo,diviene uno strumento altamente funzionale, l’elemento cardine attorno al quale organizzare la progettazione di stanze da bagno, living, aree benessere, hall e spazi retail, nelle quali è la luce la protagonista assoluta.

I numeri di I-light

Le sorgenti luminose non sono lampadine, ma lenti in materiale infrangibile ad alta rifrangenza, in grado di diffondere e schermare in modo perfettamente uniforme la luce e avvolgere completamente la figura.

Abbiamo studiato e analizzato ogni singolo dettaglio: dalla distanza fra i punti luce all’uniformità dell’emissione luminosa, prestando cura e attenzione assolute alla gradazione di colore ideale,

  • Tonalità di luce: 4200° kelvin
  • Incidenza di luce ideale
  • Durata garantita 100.000/h min.
  • Potenza: da 25 watt max (6 lenti I-light) a 125 watt max (30 lenti I-light)
  • Tensione e corrente di alimentazione: 28.3 Vdc, 0.325A
  • Rischio foto biologico: esente
  • Lampadine necessarie: nessuna
  • Compatibilità: 110V -240V
daylight

Luce solare

110-240

Tensione 110-240V

dimmable

Regolazione luminosa

energy-effiecient

Basso consumo

no-bulbs-light

No lampadine

ce

Certificazione CE

4,5 cm per comunicare la bellezza

Il vero design è quello a servizio delle persone, quello che cela, in un oggetto apparentemente semplice, idee geniali che rendono migliore la vita.

Sistema Spring-fit

Su questi presupposti nasce il sistema Spring –fit, un sistema di sostituzione dell’ immagine per pannelli e cornici retroilluminate, che avviene grazie alla semplice pressione della mano.

Le immagini, stampate in altissima risoluzione su pellicola backlite e contenute nelle cornici retroilluminate Unica dai profili preziosi od essenziali, possono essere così cambiate in modo semplice ed immediato, in completa autonomia.

Il pannello retroilluminato perde il suo ruolo di strumento esclusivamente pubblicitario per diventare un elemento d’arredo dinamico e versatile, in grado di esaltare foto ed opere in digital art. L’immagine, attraversata dalla luce, acquisisce rilievo e luminosità e si trasforma in uno splendido quadro d’arredo.

Trasformatore integrato

I pannelli retroilluminati Unica nascono con l’obiettivo di rivoluzionare la comunicazione display, sorprendendo con le potenzialità creative della cornice retroilluminata nell’arredo.

Per ottenere questo risultato i pannelli diventano sottili come quadri e ne assimilano la semplicità d’uso: tutta la tecnologia necessaria ad esaltare forme e colori dell’immagine è contenuta infatti in soli 4,5 cm di spessore e non è necessario alcun trasformatore esterno.

Basterà appendere il pannello e accenderne la retroilluminazione con il pulsante integrato: nient’altro.

ARREDIAMO CON LA LUCE
Ti servono informazioni tecniche sui nostri prodotti?

CONTATTACI

Scrivici un breve messaggio, la tua richiesta verrà subito presa in carico e ti risponderemo presto.