La luce come guida nell’esperienza beauty

Specchi su misura e dalla luce ideale decretano il successo dell’esperienza beauty in salone

Saper illuminare correttamente lo spazio nel salone trucco e nei corner dedicati all’hair style è fondamentale per determinare concretamente il successo dell’esperienza del cliente nel salone stesso e incentivarne la permanenza e la fidelizzazione.

Non esiste nulla di più irritante, per un cliente, che uscire dal salone con la convinzione di indossare uno splendido makeup o un riflesso ideale ai capelli per rendersi conto, alla luce del sole o alla luce artificiale di un locale, che i colori sono invece inadeguati, eccessivi e le discromie del viso ancora evidenti.

Un ambiente piacevolmente illuminato, inoltre, stimola un’esperienza rilassante e migliora la percezione della qualità del servizio

Una luce naturale e pulita

Una luce che non genera calore, non infastidisce gli occhi, abbraccia la figura e il viso in modo uniforme e restituisce i colori in modo perfettamente calibrato. Questo è I-light, il sistema di illuminazione per specchi così innovativo che è in grado di dare nuova vita a qualsiasi ambiente ed è unico al mondo.

Idee e design su misura

Cantoni mette a servizio la propria esperienza ventennale nello studio della luce per il beauty proponendo soluzioni flessibili per le più diverse esigenze di arredo, su spazi di qualsiasi metratura e stile, dando vita a postazioni di lavoro preziose e tecnologicamente all’avanguardia.

Un oggetto, per rispondere al concetto puro di design, deve essere pensato perché la sua forma sia al servizio della funzione. La semplicità e l’intuitività nell’uso sono essenziali, unitamente ad una forma armonica e innovativa. Le collezioni Unica concretizzano perfettamente questo concetto.

Gli specchi Unica sono concepiti per offrire in salone una luce flessibile, pulita e restituire i colori e le sfumature in modo naturale. I quadri led retroilluminati Unica, invece, completano l’arredo creando finestre di luce e colore sulle pareti, permettendo, grazie al sistema Spring-fit, di rinnovare gli spazi frequentemente e in modo semplice.

Creazione funzionale ed opera artistica

Il lavoro e lo studio di professionisti che hanno unito la propria esperienza nello studio sulla luce ad un forte interesse per le potenzialità dello specchio nell’arredo degli spazi dedicati alla bellezza ha portato alla realizzazione di una gamma di specchi e pannelli illuminati fra le più ampie in Europa. Unica si compone perciò di prodotti che uniscono l’ispirazione industriale e funzionale, in grado di produrre elementi di serie, insieme a pezzi unici e prodotti su misura, personalizzati su richiesta del committente.

Nel salone assume particolare importanza l’esposizione di immagini che siano di ispirazione per i clienti e che, al contempo, arredino con stile l’ambiente.

La soluzione ideale sono i pannelli retroilluminati della linea PHF: pannelli led con immagine stampata in altissima risoluzione e facilmente sostituibile, che diventano eleganti quadri d’arredo grazie alle cornici personalizzate fatte a mano. I pannelli PHF sono coordinabili con gli specchi illuminati della linea MF, come in queste immagini.

SPECCHI ILLUMINATI CHE ESALTANO L’IMMAGINE
Vuoi inserire gli specchi illuminati Unica nel tuo salone ?

CONTATTACI

Scrivici un breve messaggio, la tua richiesta verrà subito presa in carico e ti risponderemo presto.