Unica: vocata al custom made

Specchi illuminati e pannelli sono pezzi unici ad alto livello di personalizzazione

La filosofia di produzione Cantoni è da sempre quella della stretta collaborazione con il cliente, nell’ottica dello sviluppo di progetti personalizzati e tagliati sulle sue specifiche esigenze.

La vocazione al custom made è stata ulteriormente rafforzata con il progetto Unica, dove ogni specchio illuminato, pannello o consolle prendono vita come pezzi unici. Seguendo la tradizione artigiana, non esiste un magazzino di prodotti pre-confezionati e pronti per essere venduti.

Specificità, dimensioni e finiture di ogni fornitura potranno perciò essere definite insieme al cliente, nel rispetto degli elementi strutturali e peculiari di Unica: il sistema di illuminazione I-light, l’alta qualità delle componenti e un design lineare e pulito costituiscono gli elementi imprescindibili di qualsiasi prodotto Unica, perché essenziali al concept e alla missione che stanno alla radice del progetto.

Unica offre differenti possibilità e livelli di personalizzazione dei prodotti, che è possibile visualizzare in dettaglio nelle pagine dedicate alle singole linee.

Dimensione su misura

Tutti gli specchi illuminati e retroilluminati e tutti i pannelli LED Spring Fit della linea Unica, oltre ad offrire un’ampia gamma di dimensioni standard a catalogo, possono essere costruiti per rispondere a specifiche esigenze di interior design. Possiamo realizzare specchi che rientrino in questo range di dimensioni*:
Dimensione max specchio (verticale e orizzontale) : 1865 mm
Dimensione min specchio (verticale e orizzontale): 410 mm
Dimensione max pannello Spring-fit: 1200 mm
Dimensione min pannello Spring-fit: 450 mm
*Le dimensioni indicate sono da intendersi per il solo specchio (cornice esclusa).

  • E’ possibile realizzare grandi specchiere di maggiori dimensioni adottando soluzioni modulari.
  • Si invita a verificare il range di dimensione disponibile per le diverse linee di prodotto nelle sezioni dedicate.
  • Ogni richiesta viene valutata dal nostro ufficio progettazione, che si riserva di comunicarne al cliente la fattibilità.
Numero e distribuzione delle luci

I prodotti della linea MH, SP, MDE e MF montano moduli I-light ed è possibile richiedere specchi con un numero di lenti I-light diverso rispetto allo standard. Ogni richiesta di personalizzazione viene valutata dal nostro ufficio progettazione, che si riserva di comunicarne al cliente la fattibilità.

Ogni modulo I-light è formato da 3 lenti luminose. La quantità minima di lenti presente su ogni specchio è 6 ( 2 moduli I-light). E’ possibile installare fino ad un massimo di 30 lenti (10 moduli I-light).

Anche la distribuzione delle lenti luminose può essere valutata per rispondere a specifiche esigenze, specialmente su specchiere di grandi dimensioni.
Tuttavia, poichè l’interasse fra e i punti luce I-light e il numero degli stessi sono studiate, per ogni specchio, in modo da illuminare in modo ideale ed uniforme l’intera superficie  e la figura specchiata, consigliamo un’attenta valutazione preliminare alla modifica.

La retroilluminazione RGB con gestione in radiofrequenza, caratterizzante la linea di specchi MH, è opzionale.

Cornici, profili e rivestimenti

Ogni linea di prodotto ha differenti possibilità di personalizzazione , che è possibile visualizzare nelle rispettive sezioni dedicate. Di seguito le finiture disponibili per i diversi materiali:

Immagini e Loghi

Immagini per pannelli retroilluminati

I pannelli retroilluminati PH e PHF, caratterizzati dalla possibilità di cambiare le foto contenute in modo agevole, vengono realizzati con le immagini inviate dal cliente committente . L’immagine viene stampata ad alta risoluzione su pellicola backlite certificata. E’ possibile anche successivamente richiederci la stampa di altre immagini da sostituire alla prima all’interno del pannello.

spring-fit-1
spring-fit-2
spring-fit-3

Logo cliente

Tutte le linee di specchi e sedie possono essere personalizzati con il logo del cliente committente. La tecnica di realizzazione varia a seconda della linea di prodotto.

Immagini retro stampate a vetro

Il logo del cliente può essere retro stampato a vetro in tutte le linee di specchi: questa tecnica garantisce un’ottima resa, una durata a vita e permette di pulire lo specchio senza timore di rovinare l’immagine.
Nella linea MH Ambient, composta da specchi retroilluminati decorati, con o senza luci frontali I-light, il motivo ornamentale viene retro stampato a vetro.
Per la linea di specchi MPH Iconic, composta da un pannello retroilluminato con specchio illuminato integrato, l’immagine per il pannello viene inviata dal cliente e realizzata con la tecnica della retro stampa a vetro.

ARREDIAMO CON LA LUCE.
Vuoi inserire specchi e pannelli in un living, o in uno studio?

CONTATTACI

Scrivici un breve messaggio, la tua richiesta verrà subito presa in carico e ti risponderemo presto.