In News

La cabina armadio è un sistema d’arredo sempre più diffuso e non più prerogativa esclusiva di grandi case. Lo spazio dedicato ai propri abiti e accessori rappresenta anche il nostro momento per prepararci al meglio per la giornata. E lo specchio della cabina armadio è quello che cattura e ci restituisce la nostra immagine prima di uscire.

L’elevata richiesta ha spinto architetti e designer, come anche i semplici appassionati d’arredamento, a cercare soluzioni diverse, adatte anche a spazi ridotti, quasi sempre privi di luce naturale.

Se la mancanza di spazi ampi può essere risolta con una buona organizzazione e disposizione di ripiani e porta abiti, non si può dire altrettanto per la vivibilità e la luminosità .

Per quanto riguarda la vivibilità intesa come la possibilità di soffermarsi al suo interno godendo di spazi appositi per l’appoggio e la vestizione, in caso di spazi limitati ci si deve accontentare degli spazi presenti in camera da letto trovando così un accettabile compromesso.

Molto più delicata risulta, invece, la risoluzione della questione “luce”: gli spazi limitati e la mancanza di luce naturale rendono più difficile effettuare gli accostamenti corretti ed avere una completa visuale di sé e del proprio look a figura intera. Niente è più antipatico che uscire di casa e rendersi conto solo una volta partiti che l’abbinamento effettuato non è dei migliori oppure che il vestito scelto ha un filo tirato o qualche difetto…

La necessità di avere una luce ed una riflettenza ottime diviene il nodo cruciale.

Specchi con luci o illuminazione separata?

Una prima alternativa potrebbe esser data da applique o lampadari che distribuiscono luce a 360°. Tali luci potrebbero essere calde o fredde. Le luci calde essendo di colore giallastro alterano leggermente i colori, inoltre surriscaldano inappropriatamente l’ambiente.

In alternativa le luci fredde di colore bianco alterano molto meno i colori e sono inoltre luci fredde che non emettono calore. Queste luci sono utili per l’illuminazione dei ripiani dove vengono inseriti/appesi gli abiti ma non risolvono il problema della perfetta illuminazione e della specchiabilità.

Una soluzione semplice e completa come specchio per la cabina armadio è rappresentata dagli specchi con luci Unica, dotati dell’esclusivo sistema di illuminazione brevettato I-light. Questi specchi illuminati infatti garantiscono una illuminazione con ampio raggio, uniforme su tutta la superficie e paragonabile alla luce naturale, oltre a una perfetta specchiata della figura

Gli specchi Unica per la cabina armadio: stili, cornici e caratteristiche tecniche

Gli specchi UNICA fondono la cura del dettaglio e la qualità produttiva italiana con una ricerca tecnologica spinta. Il risultato è una collezione di prodotti di autentico design, che oltre ad illuminare perfettamente la cabina armadio, diventano un elemento d’arredo importante della stessa.

I materiali scelti sono pochi e semplici: vetro, alluminio, pelle e legno. Ciò che li trasforma in nobili è la lavorazione effettuata da maestri artigiani italiani che tramite un ciclo di lavorazione dedicato, creano ogni volta un pezzo unico ed inconfondibile di impareggiabile qualità. Gli specchi, con o senza cornice, delle gamme Unica, permettono un’ampia scelta di finiture e dimensioni.

La tecnologia I-light, nata dall’esperienza Cantoni, si basa su lenti ad alta rifrangenza con una gradazione di luce ideale che, poste ad una corretta e definita distanza l’una dall’altra, rendono l’emissione luminosa uniforme e senza zone d’ombra, in grado di avvolgere totalmente la figura riflessa sulla superficie dello specchio.

Queste le caratteristiche in breve:

  • Tonalità di luce: 4200° kelvin
  • Incidenza di luce ideale
  • Durata garantita 100.000/h min.
  • Potenza: da 25 watt max (6 lenti I-light) a 125 watt max (30 lenti I-light)
  • Tensione e corrente di alimentazione: 28.3 Vdc, 0.325A
  • Rischio foto biologico: esente
  • Lampadine necessarie: nessuna
  • Compatibilità: 110V -240V

Tali caratteristiche sono testimoniate e garantite dalle certificazioni ottenute dal brevetto I-light system:

  • Certificazion CE
  • Conformità ELETTROMAGNETICA

Ogni specchio può essere personalizzato a piacimento creando un prodotto personalizzato e unico.

Start typing and press Enter to search

Unica by Cantoni specchi e pannelli a Sia-Guest 2017