In News, Suggestioni
Design Experience Retail

Le ultime frontiere del Contract Design per il Fashion e il Luxury

Showroom, Concept Store e Boutique sono diventati veri e propri lab di innovazione, luoghi ispirazionali, progettati per sorprendere e offrire esperienze memorabili. Le ultime tendenze del Contract Design spingono verso ambientazioni immersive e polisensoriali – create attraverso un uso sapiente di arredi, luci, colori, profumazioni – che proiettano oltre l’esperienza fisica reale, grazie a ChatBot, realtà aumentata, touch-screen e social network.
Non si parla semplicemente di architettura, ma di Customer Experience Design: progettare la perfetta ambientazione per esperienze di marca efficaci e coinvolgenti, che rendono unica la shopping experience ed elevano il Brand in Lovemark.

Il Contract Design, specie in ambito Fashion e Luxury, deve precorrere le tendenze, perfezionare l’esperienza di un pubblico sempre più sofisticato, personalizzarla con soluzioni innovative e omnichannel, in store e sul digitale.
Il primo passo per il successo è studiare un progetto strategico coerente con il Brand, una precisa visual strategy che orienti le scelte di tutte le componenti, fino al più piccolo dettaglio, per favorire il racconto di marca e la narrazione dei prodotti.

Design, illuminazione, ambientazione sonora, essenze… sono strumenti con cui il marchio interagisce con il pubblico.
Elementi che devono essere coerenti con l’immagine e i valori del Brand e offrire quel quid in più rispetto ai competitor, al fine di stupire, emozionare. Per rendere l’esperienza del consumer esclusiva e singolare, Unica by Cantoni propone soluzioni di design fuori dall’ordinario, una fusione di eleganza e tecnologia che permette di creare spazi altamente suggestivi.

La soluzione ideale per comunicare il Brand in ambienti Luxury dal carattere contemporaneo è PH backlit, pannelli retroilluminati capaci di accendere di luce e colore lo spazio e creare una nuova dimensione immaginativa, in soli 4,5 cm di spessore.

In ambienti più classici, Unica by Cantoni consiglia PHF backlit, cornici di alto artigianato retroilluminate, costruite sui desideri della committenza da maestranze italiane. Un oggetto di lusso, iconico ed evocativo, che diventa centrale nella narrazione del Brand.

I profili luminosi – anche in versione stand-alone – sono dotati di alimentatore integrato e sistema Spring-fit, che permette di sostituire rapidamente le immagini per creare atmosfere sempre nuove.

Cerchi un accessorio d’arredo in grado di valorizzare la tua attività?

Scopri tutte le soluzioni personalizzate di Unica by Cantoni!

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search

Postazione beauty con specchio illuminato, sedia professionale a Rimini