In News, Suggestioni
Light-Design

E luce fu! L’importanza dell’illuminazione per gli Hair Stylist

L’Hair Stylist è un artista, un consulente personale, un confidente.
Chi definisce l’hair look di tante persone deve sapersi distinguere, comunicando il proprio stile – il proprio marchio di fabbrica – in modo unico e inconfondibile.

Il Salone non è un semplice Studio, ma un luogo che riflette la personalità dell’Hair Stylist, in ogni gesto, in ogni scelta – anche la più piccola – dalla location all’arredamento, dalle luci agli accessori.

L’Hair Stylist Salon deve infondere una sensazione di benessere ed esclusività, accogliere le persone e metterle a proprio agio, prima del rituale di bellezza che aggiusterà – insieme al look – anche la self confidence.

Il Light Design è fondamentale per sublimare questa esperienza.
La progettazione dell’arredamento per parrucchieri deve tenere conto di diverse esigenze, innanzitutto sfruttare al massimo la luce naturale, creare un ambiente luminoso e attraente, anche dall’esterno.

Le postazioni vanno illuminate in modo adeguato a seconda della funzione.
La zona lavaggio richiede una luce delicata che renda piacevole il lavoro degli operatori, nel rispetto del comfort del cliente. In questo caso faretti direzionati sul lavabo possono essere la soluzione ideale.

La postazione styling può essere valorizzata con specchi retroilluminati con illuminazione frontale.
Perfetta in tal senso è la linea di Specchio con lampadine MH di UNICA by Cantoni, elegante e di design, dotata di tecnologia I-light che ricrea perfettamente la resa cromatica e l’incidenza della luce solare. Le lenti opaline sono incastonate sulla superficie riflettente.
La retroilluminazione a scomparsa è gestita in radiofrequenza e propagata con un raggio di 180° dal profilo della cornice, realizzata in alluminio anodizzato, su una struttura leggera e versatile, funzionale e di design, di soli 6,5 cm.

Per il Makeup Corner, UNICA by Cantoni propone consolle trucco minimali ma complete, una fusione di estetica e funzionalità made in Italy, a cui abbinare poltroncine in legno o alluminio satinato, a seconda dello stile del Salone da Parrucchiere.
Per completare il lighting design del Salone, si possono creare punti focali e giocare con l’illuminazione d’accento per valorizzare componenti d’arredo, accessori e prodotti, tramite mensole con piani illuminati o luci a pioggia.

Per il salone da parrucchiere, UNICA propone anche soluzioni personalizzate e specchi retroilluminati su misura.

Scopri tutte le soluzioni di Arredamento per Parrucchieri!

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search