In Agenda, News, Suggestioni
specchio-luminoso-unica-2

Uno specchio luminoso ambisce a diventare il palcoscenico di ogni ambiente bagno. È proprio nella sala da bagno che si concentra la maggior parte del tempo che dedichiamo al benessere. Ecco perché ciò che davvero conta in un bagno è la luce, una corretta illuminazione che sappia mimare la luce naturale e valorizzare i lineamenti del viso, senza zone d’ombra.

L’innovativa tecnologia di illuminazione di Cantoni coniuga l’esigenza di specchiarsi con una luce adeguata alla finezza di specchi dalle linee moderne e originali, per una completa funzionalità che non rinuncia all’aspetto estetico dell’arredo bagno.

Nascono così soluzioni raffinate, ma efficaci, ideali per valorizzare l’atmosfera intima dello spazio bagno grazie a una luce equilibrata, non troppo intensa ma in grado di garantire un supporto luminoso sicuro e durevole.

Come funziona uno specchio luminoso Unica?

Dalla consolidata esperienza nel settore del trucco, nasce la linea di specchi UNICA by Cantoni, specchi con luci che racchiudono tutta la tecnologia necessaria ad esaltare forme e colori di un bagno moderno.
Dalla scelta della materia prima, allo studio e disegno dei profili in alluminio, attraverso le lavorazioni di taglio e foratura, l’obiettivo di UNICA, è garantire nel tempo la robustezza e indeformabilità dello specchio illuminato in un ambiente ad elevata umidità come il bagno.

La massima innovazione è stata raggiunta con l’integrazione del sistema di illuminazione I-Light, completamente integrato nella struttura dello specchio. I-Light consente di usufruire di un’illuminazione sufficientemente intensa e correttamente diffusa. Grazie a una fonte di luce ottimale posta direttamente sulla superficie dello specchio, ogni porzione del viso è illuminata in modo omogeneo. Questo tipo di illuminazione è fondamentale quando si è alle prese con operazioni delicate, come la cura del viso, il trucco e la rasatura.

Il sapiente posizionamento del fascio di luce lungo la cornice e la qualità dei punti luce di ultima generazione (che non sono lampadine a LED) consente di ottenere un minor dispendio di energia. Ogni nostra produzione è orientata alla produzione di specchi di altissima qualità, creati in piena conformità con le direttive di sicurezza Europee e il rispetto dell’ambiente.

Uno specchio personalizzato per il tuo arredo bagno

Robustezza, indeformabilità, ma anche estro e originalità. Come i migliori mobili bagno, ogni specchio illuminato di UNICA è progettato nel rispetto dei requisiti costruttivi e funzionali delle normative CE, attraverso una lavorazione seguita in ogni passo con schede di controllo, a garanzia della conformità finale del prodotto.

La sapienza artigianale di UNICA offre infinite possibilità di personalizzazione per tutte le collezioni di specchi con luci, realizzando specchi capaci di accordarsi perfettamente all’atmosfera intima di ogni ambiente bagno, in progetti contract e residenziali. I profili di alluminio possono assumere forme diverse, essere arricchiti da preziose cornici in legno lavorato o caratterizzati da linee essenziali e semplici. Il fascio di luce, bianca o colorata, che circonda la cornice, può essere a sua volta regolato in maniera autonoma dall’illuminazione I-light frontale.

Unica e la tecnologia i-Light

Il sistema di illuminazione brevettato i-Light è il vero fiore all’occhiello degli specchi luminosi di Unica. La tecnologia luminosa ideata da Cantoni restituisce una luce perfetta, in grado di avvolgere chi si specchia in una luce omogenea del tutto simile per colore e intensità a un’illuminazione naturale.

La tecnologia di illuminazione I-Light ricrea con assoluta perfezione la resa cromatica e l’incidenza della luce solare, integrando lenti ad alta rifrangenza infrangibili direttamente nella superficie dello specchio.

Sei in cerca di uno specchio luminoso davvero unico?

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search

Cersaie 2019 e UnicaSpecchio per camera da letto