In News, Suggestioni

Gli specchi di design sono molto di più si un semplice complemento d’arredo. Scelti con cura in base alla tipologia di ambiente e ben posizionati all’interno di uno spazio, uno specchio è in grado di integrare in modo funzionale ed estetico  lo stile di ciascun ambiente, anche commerciale. Ecco 15 idee per arricchire ogni spazio con un tocco unico, uno specchio grande con luci!

1. Arredare un ingresso

Specchi di Design - Arredare l'ingresso

L’ingresso è spesso uno spazio stretto, spesso un corridoio, poco valorizzato. La sua funzione è accogliere gli ospiti all’interno di un’atmosfera confortevole, anticipando lo stile della casa. Uno specchio per ingresso può letteralmente cambiare l’intera percezione dell’ambiente, a partire dallo spazio. Gli specchi con luce sono una scelta perfetta per esaltare il senso di profondità dell’ambiente. Un solo dettaglio può proiettarci in uno spazio più grande di quello reale, regalandoci inoltre un’ultima occhiata verso gli interni prima di uscire di casa. I nostri preferiti e i più richiesti per l’ingresso sono gli specchi con cornici decorate della linea MF.

2. La specchiera del bagno

Specchiera Bagno

Le specchiere per il bagno sono indispensabili. Possono presentare tantissime varietà stilistiche, la la scelta deve essere guidata da un fattore imprescindibile: la funzionalità. Come gli specchi di design firmati UNICA, in grado di diffondere una luce perfetta grazie alla tecnologia I-light. L’illuminazione I-Light è integrata all’interno della struttura dello specchio: la luce neutra che viene proiettata è stata progettata e testata per offrire la migliore illuminazione possibile durante le più comuni azioni che compiamo davanti allo specchio, dal trucco alla rasatura. Tutte le gamme Unica si prestano a essere integrate in bagno a seconda dello stile d’arredo scelto; i nostri preferiti per un bagno dallo stile moderno sono gli specchi SP con cornice in alluminio (che vedete qui in foto), disponibili con diverse finiture.

3. Una postazione trucco nella tua casa

Postazione trucco in casa

Il sogno di ogni donna? Un angolo della casa da dedicare esclusivamente al maquillage, un vero rituale femminile. La luce è ancora un fattore imprescindibile. Un’illuminazione sbagliata influisce negativamente sulla resa finale del trucco. Nella postazione non può quindi mancare uno specchio per trucco di elevata qualità. Gli specchi con luci, oltre al design ricercato, garantiscono uno standard professionale a chi è dedito alla cura quotidiana del proprio viso. Gli specchi MDE di Cantoni, progettati per i professionisti del make up, sono diventati un must have anche per chi non vuole errori nel rito del trucco quotidiano.

4. Uno specchio per cabina armadio

Specchio per cabina armadio

La cabina armadio è l’ultimo design trend per esaltare l’eleganza di un guardaroba senza pregiudicarne la fruibilità. Lo specchio è il vero fulcro dell’armadio moderno, non solo in quanto cornice di un rituale di prove e cambi di outfit, ma perché – grazie all’illuminazione frontale e alla retroilluminazione  della linea MH– conferisce ampiezza e luminosità anche a spazi relativamente piccoli.

5. Specchio per la camera da letto

Specchio per camera da letto

Lo specchio per la camera da letto è un oggetto d’arredo indispensabile per la stanza più intima della casa. Perfetti anche semplicemente appoggiati a terra, alla guisa di un’opera d’arte, in modo temporaneo, gli specchi di design creano all’interno della stanza da letto un’atmosfera accogliente e calorosa, illuminando l’ambiente in modo impeccabile grazie alla tecnologia I-light.

6. Specchi da camerino per negozi d’abbigliamento

Specchi da camerino per negozi d'abbigliamento

Il camerino è uno spazio di primo piano per ogni tipo di shopping-experience. Qui solo l’illuminazione perfetta restituisce un riflesso fedele all’immagine. La provenienza del fascio di luce deve essere frontale: è un requisito fondamentale. Gli specchi Unica possiedono tutti i requisiti necessari del perfetto specchio da camerino, per esaltare in modo attendibile forme e colori. Uno specchio grande da parete con luci integrate è la scelta perfetta per valorizzare una figura intera,  trasformando la prova dell’abito in una piccola sfilata di moda.

7. Lo specchio perfetto per il negozio di occhiali alla moda

Specchio perfetto per il negozio di occhiali alla moda

Come si completa una customer experience raffinata come di un negozio di occhiali di moda? Con uno specchio impeccabile! Posti alla giusta altezza, gli specchi di design di Unica sono in grado di mimare la resa cromatica della luce solare per restituire al cliente una posa perfetta della fisionomia completata dagli occhiali.

8. Lo specchio migliore per parrucchieri e acconciatori

Specchi per parrucchieri

Un’illuminazione affidabile è un requisito indispensabile per saloni di parrucchieri che ambiscono a garantire ai clienti tagli e acconciature sempre perfetti. Lo specchio per parrucchiere nella postazione hairstyling è il vero punto focale dell’ambiente. La luce dello specchio deve essere perfetta, progettata in equilibrio con il resto dell’illuminazione per valorizzare il viso senza zone d’ombra. Grazie alla combinazione di luce frontale e retroilluminazione, gli specchi con luci di Unica soddisfano le esigenze del parrucchiere professionista e regalando comfort al cliente.

9. Specchi di design per il centro estetico

Specchi di design per centri estetici

L’angolo trucco all’interno di un centro estetico deve essere pensato in una duplice ottica: offrire la migliore esperienza agli ospiti e agevolare il lavoro dell’operatore durante la sessione trucco. Il segreto dei nostri specchi luminosi? Lenti opaline incastonate nella superficie riflettente dello specchio per trucco. Una luce naturale e nitida valorizza  il viso restituendo i colori in modo autentico e  uniforme.

10. Indispensabile per una scuola di estetica

Specchi per scuola trucco

Lo studio dell’illuminazione è alla base di ogni corso make up, dove familiarizzare con la luce e il suo plasmare la percezione dei lineamenti è un must. Gli specchi con luce di UNICA rispondono a ogni esigenza dello studio grazie allo speciale sistema di illuminazione I-light, capace di supportare le attività di classi e docenti valorizzando con la luce ogni sfumatura del viso, ricreando la resa cromatica naturale della luce solare.

11. Specchi illuminati per i camerini del teatro

Specchio camerino

Se il camerino di un teatro nasce per rimanere “dietro le quinte”, lo specchio che ospita è il vero protagonista di piccolo spazio che al suo cospetto diventa palcoscenico. A ogni spettacolo va in scena un rituale che influenza da subito la performance dell’attore oltre il sipario, dal trucco al parrucco. Un camerino senza specchio con luci non è degno di essere considerato tale, non solo per la sua ineguagliabile funzionalità, ma per l’immancabile allure teatrale dal fascino sospeso a metà strada tra Hollywood e Cinecittà.

12. Trasforma la sfilata in un gioco di specchi

Specchi per sfilate di moda

Nuovo trend delle passerelle di haute couture, gli specchi di design diventano una soluzione d’arredo originale in grado di valorizzare ogni collezione di moda. Lo specchio è la vera diva del catwalk, accende l’immaginazione del pubblico con giochi di riflessi, amplifica gli spazi, cattura l’attenzione degli spettatori imprimendo nella memoria un’immagine di fascinosa eleganza in modo imponente e memorabile.

13. L’arredo giusto per un ristorante romantico

Arredo per un ristorante romantico

L’arredo per un ristorante romantico? Non può prescindere da uno specchio Unica. L’impatto estetico è fondamentale la cornice romantica di un ristorante. Gli specchi di design, frutto di maestria artigianale Made in Italy, trasformano dettagli e riflessi in vere opere d’arte,  coniugando stile ed eleganza in un unico elemento con la complicità di luci soffuse. Crea il perfetto sfondo di una cena romantica.

14. Lo specchio da bagno ideale per il tuo hotel

Specchi di design

Il soggiorno in un Hotel trova nello specchio da bagno un punto di riferimento per curare estetica e cura del viso. Una stanza da bagno con uno specchio luminoso in grado di rendere ancora più soddisfacente la permanenza in Hotel, saprà regalare agli ospiti un’esperienza memorabile favorendo il passaparola e una recensione positiva su TripAdvisor. Uno specchio con luci funzionale d’atmosfera è la scelta perfetta per valutare le stanze dell’hotel.

15. Postazioni trucco per farmacie e profumerie

Specchi per postazioni trucco

L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale per esaltare il packaging di un prodotto. Soprattutto dalla vetrina di farmacie e profumerie. Il ruolo di uno specchio non andrebbe relegato alla mera presentazione dei cosmetici: una cornice luminosa può diventare il fulcro di ogni trattamento express, check up personalizzati, prove di trucco allo specchio. Perché scegliere uno specchio Unica? La tecnologia I-light può rendere esclusivo ogni layout personalizzando il design di ogni corner, offrendo al contempo una qualità di luce e componenti inappuntabili.

Cerchi una soluzione UNICA per il tuo arredamento?

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search

Specchio Luminoso Unica