Lo specchio per l’ingresso

Il tuo ingresso è buio e angusto? Dà su un corridoio lungo e stretto? Situazione abbastanza comune per uno spazio che finisce spesso per essere trascurato in un progetto di ristrutturazione di interni. Eppure è da qui che darai ai tuoi ospiti la prima impressione sulle scelte d’arredo della tua casa; senza considerare l’uso pratico quotidiano di un’area che necessita, soprattutto nei mesi invernali, di una buona illuminazione.

Uno specchio particolare per l’ingresso, magari dotato di una buona illuminazione, può essere una buona soluzione per entrambe le esigenze: illumina un corridoio buio e crea un punto focale sorprendentemente efficace nell’allargare visivamente lo spazio appena varcata la soglia.

Se il tuo arredamento è di stile vintage o d’epoca, uno specchio barocco, con cornice dorata, magari abbinato ad elementi oro del rivestimento delle pareti, aggiunge un ulteriore effetto luminoso. Se il tuo invece è uno stile decisamente minimalista, introducilo fin dall’ingresso con uno specchio senza cornice.

E se alla stabilità ispirata dalle forme squadrate vuoi aggiungere un elemento che renda più “leggero” il tuo ingresso, sopra una consolle sobria posiziona uno specchio rotondo grande: le forme arrotondate infatti trasmettono un senso di familiarità e accoglienza.

Specchio per ingresso MF cornice dorata in legno massello
Specchio per ingresso con cornice dorata in legno, linea MF
specchio design ingresso MDE
Specchio design per ingresso MDE840RA, 840X840X40mm
specchio rotondo ingresso MDE
Specchio rotondo per ingresso MDE100, 1000x40mm

Lo specchio in soggiorno

Un soggiorno piccolo e quadrato può essere difficile da decorare. In spazi ristretti è preferibile posizionare lo specchio dietro una consolle o sopra il divano, così da “aprire” una parete e raddoppiare lo spazio. Sulla parete più stretta appendere uno specchio orizzontalmente all’altezza della testa, è ideale per ottenere l’effetto ottico di uno spazio più ampio. Se vuoi mantenere un senso di dinamicità, posizionalo non perfettamente allineato con i mobili.

Quando è presente una sola finestra, posizionata in modo strano, puoi giocare con le simmetrie usando uno specchio verticale per creare una seconda finestra e un equilibrio visivo.

Se invece vuoi moltiplicare la luce naturale che entra nella stanza posiziona uno specchio design di fronte a una finestra del soggiorno che cattura il verde esterno: aggiungerai così un’ambientazione outdoor alla stanza dedicata al relax e all’ospitalità.

Per un soggiorno dall’atmosfera rilassata, puoi scegliere uno specchio grande da terra, con cornice pregiata o in stile antico, appoggiato contro una parete: oltre al calore dei materiali, godrai di un’espansione dello spazio visivo verso l’alto.

In presenza di pareti dalla forma “scomoda” puoi scegliere degli specchi rotondi da parete, che oltre ad evitare spiacevoli asimmetrie, ammorbidiscono uno spazio arredato con materiali duri.

Specchio soggiorno retroilluminato MH
Specchio design soggiorno retroilluminato MH01, 1020X700X65mm
Specchio da terra MF
Specchio da terra MF con cornice in ecopelle
specchio design ingresso SP
Speccchio con cornice SP301, 800X1200X55mm

Un soggiorno spazioso ovviamente offre più possibilità: se vuoi stupire gli ospiti con un grande impatto visivo, puoi attrezzare una parete con specchi grandi e modulari, che riflettono stampe fotografiche montate su pannelli arredo led.

Se sei tra i fortunati che godono di un bel caminetto in salotto, niente di meglio che valorizzarlo con uno specchio grande da parete, della stessa larghezza del caminetto o appena più piccolo. Un caminetto in pietra grigia può essere finemente esaltato ad esempio da uno specchio con cornice argento e accessori in vetro.

Il soggiorno è caratterizzato da uno schema decorativo, ad esempio una sottile cornice nera sulle finestre o i profili dei mobili? Mantieni il pattern scegliendo specchi e quadri luminosi Unica con cornici che riprendono il motivo, per creare un interior design coerente ed elegante.

Quadri retroilluminati d’arredamento

Vuoi dare un tocco speciale al tuo soggiorno? La retroilluminazione è una forma di illuminazione d’atmosfera che porta un elemento glamour e raffinato nell’arredamento della casa. Inserisci le tue foto più belle in un’artistica cornice da parete elegantemente posizionata come un’opera d’arte.
Un quadro luminoso (retroilluminato con strip LED integrate nella parte posteriore del pannello) modifica l’atmosfera del living con un bagliore etereo che aggiunge un’illuminazione morbida alla stanza. La tua wall art sarà visibile anche al buio e la stanza dall’esterno apparirà illuminata.
E se sei indeciso sulle stampe da appendere, non ti preoccupare! Il sistema Spring-fit, pensato per sostituire rapidamente e in autonomia l’immagine, ti permette di rinnovare frequentemente le immagini che impreziosiscono il soggiorno.

quadro retroilluminati arredamento PH
Quadro retroilluminato d'arredo PH08, 1450X1450X45 mm
pannello retroilluminato arredamento PH
Quadro retroilluminato d'arredo PH08, 1450X1450X45 mm
quadro luminoso led PHF
Quadro luminoso arredo con cornice in legno PHF

Start typing and press Enter to search