La nostra produzione di specchi: un giro nella fabbrica di Unica

UNICA by Cantoni fabbrica specchi su misura in grado di soddisfare ogni esigenza davvero. Lo specchio dei desideri esiste davvero: lo produciamo noi! Scopri i materiali con i quali realizziamo i nostri specchi retroilluminati.

Tecnologia: luce I-light, sintesi di funzionalità e stile

L’elevata funzionalità di una luce unica al mondo, testata e apprezzata nell’esigente mondo del beauty professionale

foto1-la-nostra-produzione
I-light, dettaglio I punti luce sugli specchi Unica non sono lampadine ma lenti speciali

Le più grandi idee nascono da un’infinita passione e da una paziente e quotidiana sperimentazione: proprio così è nata I-light, una tecnologia di illuminazione completamente integrata nello specchio. Grazie a questa tecnologia, ogni specchio della linea Unica, diviene uno strumento altamente funzionale, nella progettazione di stanze da bagno, living, aree benessere, hall e spazi retail.
Ogni elemento dell’oggetto concorre alla creazione di una emissione luminosa che avvolge completamente la figura, eliminando qualsiasi zona d’ombra. Non è necessario alcun trasformatore e pulsante esterno, così come non è necessaria alcuna lampadina. L’attuatore, per gestire l’intensità della luce e l’accensione, è integrato a filo nella cornice convessa in alluminio anodizzato.

I numeri di I-light

Le sorgenti luminose non sono lampadine, ma lenti in materiale infrangibile ad alta rifrangenza, in grado di diffondere e schermare in modo perfettamente uniforme la luce e avvolgere completamente la figura.

foto4
I-light: nessuna zona d'ombra distanza, incidenza, uniformità, colore della luce avvolgono la figura in modo ideale

Abbiamo studiato e analizzato ogni singolo dettagliodalla distanza fra i punti luce all’uniformità dell’emissione luminosa, prestando cura e attenzione assolute alla gradazione di colore ideale,

  • Tonalità di luce: 4200° kelvin
  • Incidenza di luce ideale
  • Durata garantita 100.000/h min.
  • Potenza: da 25 watt max (6 lenti I-light) a 125 watt max (30 lenti I-light)
  • Tensione e corrente di alimentazione: 28.3 Vdc, 0.325A
  • Rischio foto biologico: esente
  • Lampadine necessarie: nessuna
  • Compatibilità: 110V -240V
  • 270 circa lumen per punto luce
  • Attuatore laterale integrato con regolazione luminosità

Materiali

Solo pochi materiali, scelti per ottenere il miglior equilibrio fra estetica e funzionalità. Vetro, alluminio, legno. Ogni materia prima viene lavorata da esperte maestranze artigiane italiane, seguendo un ciclo di lavorazione dedicato, che porta alla creazione specchi decorati e pannelli retroilluminati unici. La cura dei dettagli, la qualità della materia prima sono da sempre le nostre priorità.

Packaging: Sicurezza e protezione per la spedizione degli specchi

Acquistare specchi on line su misura significa pretendere affidabilità e sicurezza anche in fase di spedizione. Unica garantisce la protezione degli specchi ordinati grazie a una gamma specifica di involucri di forme e dimensioni diverse. Si predispone un imballo interno, adatto per articoli fragili di valore elevato, grazie alla sua capacità di assorbimento delle vibrazioni.

u-packaging-2bn
Imballo Specchio Unica - imballaggio esterno in Ecopan®
Imballo Specchio Unica - La reggiatura
Specchio Unica pronto alla spedizione

Un imballaggio esterno in Ecopan® di cartone e pannelli di fibra a media densità, va a coprire tutta la superficie della spedizione, con particolare attenzione per gli angoli. La reggiatura avviene distribuendo la pressione e la tensione attorno agli spigoli della scatola. Infine, si utilizzano nastri adesivi resistenti e personalizzati per sigillare lo stretch film.
Abbiamo cura del prodotto Unica nell’ intero processo, per consegnarla al più presto ovunque, in Italia e nel mondo.

Se la nostra qualità ti ha convinto,
nella sezione Ispirazioni trovi degli spunti per il tuo prossimo progetto

Start typing and press Enter to search