Unica, designed by experience

Specchi senza cornice e complementi disegnati per vivere al meglio il presente.

Gli specchi senza cornice della prima collezione della linea Unica vengono lanciati nel 2015. Gli specchi illuminati, in cui confluiscono gli studi sulla luce e sul riflesso maturati negli oltre 20 anni di storia del brand Cantoni, coniugandosi ad un forte interesse per il design di ispirazione Bauhaus.

La linea Unica si compone principalmente di specchi su misura e pannelli illuminati dalla perfetta resa cromatica dell’immagine e caratterizzati da un rivoluzionario sistema di luce. La collezione di consolle e sedie completa la gamma.

L’unione sinergica di arte, artigianato, bellezza e innovazione tecnologica ha guidato la progettazione degli specchi Unica, durata circa 3 anni. L’esperienza dei progettisti Cantoni, maturata in un settore professionale e al contempo fortemente denotato da elementi artistici qual è quello del beauty e makeup professionale, ha portato alla creazione di prodotti in cui l’aspetto estetico si unisce ad una evidente funzionalità.

La linea Unica si è poi arricchita, negli anni successivi, di nuove collezioni in cui gli specchi e i pannelli, pur mantenendo le proprie caratteristiche prestazionali, acquisiscono una più marcata funzionalità decorativa.

Specchi senza cornice, pannelli e complementi della linea Unica sono oggetti che nascono da un’esperienza creativa al servizio di persone vere, oggetti disegnati per abitare gli ambienti e vivere al meglio il tempo presente.

Per questo motivo, il payoff scelto per questa nuova linea Unica è dunque “designed by experience”.

LIGHT & LIGHTNESS
Vuoi saperne di più?