In News, Suggestioni

I quadri luminosi sono oggetti di design iconici in grado di completare il light design di ogni stanza.

La loro fonte di luce riesce ad armonizzarsi perfettamente con l’ambiente circostante: è allora che da elemento funzionale il pannello led si trasforma in un complemento decorativo, arricchendo l’ambiente con un’atmosfera avvolgente e rilassante. Per questo è riduttivo considerare i quadri luminosi una semplice “sorgente luminosa”.

Quadri luminosi: una soluzione “unica”

Quadri Luminosi Unica

Un po’ cornici, un po’ opere d’arte i pannelli luminosi sono una vera scelta di stile per l’hotellerie. Chi appartiene a questo settore lo sa: comunicare con attenzione la sua cura di ogni dettaglio è un must, senza trascurare nessun particolare.

Un pannello luminoso può quindi coniugare funzionalità e bellezza valorizzando come punto luce un’immagine, come un quadro che può insieme illuminare in modo soffuso un corridoio e decorare le pareti di una stanza, integrandosi con lo spazio per arricchire la sua resa estetica. Non parliamo del risparmio energetico: la tecnologia dei pannelli LED favorisce la riduzione dei consumi.

Da Hopper a Van Gogh: lo stile della tua stanza

Quadri Luminosi Unica: riproduzioni Van Gogh

Una stanza, mille stili. La camera di un albergo dovrebbe essere un luogo perfetto per rilassarsi e godere della bellezza del suo arredo. I dettagli artistici delle pareti non devono essere… un dettaglio! I quadri famosi sono da sempre una prima scelta quando si tratta di investire su complementi d’arredo in grado di impreziosire il design di una camera d’albergo.

La riproduzione di un’opera d’arte può creare un’atmosfera veramente unica, e la scelta di dipinti iconici della storia dell’arte permettono agli ospiti di attingere a un legame emotivo immediato con i quadri della camera da letto. I quadri luminosi esaltano con effetti cromatici questa esperienza. Dimensione, spessore, gradazione della luce, intensità: come le immagini scelte, anche le cornici completano l’interior design adattandosi allo stile della stanza.

Allure artigianale, effetto scenografico sbalorditivo. Rendi il soggiorno dei tuoi ospiti memorabile: una cornice luminosa in foglia d’argento progettata da UNICA può esaltare luci e movenze di nature briose come i Campo di Grano con Cipressi di Van Gogh, rendendo ancora più suggestiva la sua intensità.

In “nuovo lusso” risiede nel tempo che riusciamo a trovare per noi stessi, per questo è così facile immedesimarsi nei personaggi dei quadri di Hopper, avvolti nella magia di stanze intime e silenziose, dove lo spazio diventa una presenza empatica e rassicurante.

Le stanze di ogni albergo moderno sfruttano il potere evocativo di semplici dettagli architettonici, lasciando alla luce il compito di generare un’atmosfera di pace e relax. I quadri luminosi contribuiscono a questa magia, esaltando in modo ricercato le suggestioni delle immagini che incorniciano elegantemente.

Uno specchio moderno adeguato al tuo arredo

Specchi luminosi Unica

Offrire al pubblico dell’hotellerie uno specchio luminoso artistico, in grado di integrarsi con il design dei quadri luminosi proposti è un valore aggiunto imperdibile per ogni cliente di UNICA. Quando si parla dell’illuminazione di un hotel nulla dev’essere lasciato al caso: è proprio la sintesi tra luci, architettura e arredo a creare l’“esperienza immersiva perfetta”, trasformando gli ospiti in felici esploratori di un nuovo spazio.

La luce perfetta per l’hotellerie deve essere affidabile e funzionale come quella di casa. Lo specchio moderno di UNICA completa l’interior decor mettendo in primo piano illuminazione, innovazione e design. La luminosità di una camera non deve accontentarsi di inseguire un’estetica ricercata, ma ha il compito di adattarsi a infinite possibilità d’arredo in modo efficace e funzionale. Le soluzioni UNICA sono il complemento perfetto anche quando si tratta di incorniciare l’opera più unica che ci sia: il volto.

Cerchi quadri e specchi luminosi per rilanciare il tuo hotel?

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search