I 5 segreti di un appartamento di lusso

 In News, Suggestioni

Un appartamento di lusso può avere caratteristiche molto differenti. Non esiste infatti uno stile preciso in grado di caratterizzare questo concetto, quando parliamo di lusso non facciamo mai riferimento ad uno stile specifico per definirlo.

Se entriamo in una stanza, l’idea del suo prestigio viene suggerita da una combinazione di dettagli ed elementi d’arredo che rispecchiano gusto e raffinatezza del progettista che l’ha curata. Esistono particolari accorgimenti in grado di rendere una casa più esclusiva? Condividiamo cinque segreti per arredare una appartamento di lusso.

Tutto parte dall’ingresso

Ingresso di lusso

L’ingresso è il vero specchio di una casa di lusso. Trascura l’arredo di questo spazio e perderai l’occasione di stupire gli ospiti fin dall’arrivo. Mostra da subito la cura che riponi nel design della tua casa. L’ingresso è un’opportunità per mostrare il tuo amore per oggetti artistici e mobili ricercati, abbinare specchi di design e sculture a eleganti consolle. Un ingresso di pregio non deve però mai perdere di vista la funzionalità. Efficienza, organizzazione, comodità: non dimenticare queste prerogative, preserva una continuità stilistica nell’arredo della stanza collegata. Trasforma l’atrio in un piccolo foyer, e il tuo appartamento di lusso diventerà ancora più esclusivo.

Attenzione al divano: è il cuore del salotto

Divano di lusso

Sontuosi tessuti e soffici imbottiture. Un design elegante che evochi opulenza e sontuosità. Un divano di lusso è il re del salotto, un investimento di qualità in grado di influenzare non solo lo stile, ma il comfort della zona living. Un divano di lusso ha l’onere di conquistare gli ospiti raccogliendoli in sala, verrà usato come metro per giudicare il resto dell’ambiente.

E per quanto riguarda il design? Un divano di lusso deve necessariamente ricordare un oggetto antico. Esistono diversi stili che possono proiettare sulla sala un allure di esclusiva raffinatezza. È proprio un equilibrio inappuntabile tra funzionalità e ricercatezza a dettare il pregio di un divano prestigioso in grado di valorizzare un salotto di lusso.

Arredo cucina: funzionale, con dettagli di stile

Cucina di lusso

Estetica e funzionalità sono due ingredienti imprescindibili per creare la ricetta di una cucina di lusso. Quando inseguire un design di tendenza diventa un obiettivo preciso, l’attenzione per la vivibilità dello spazio non deve mai passare in secondo piano, neppure l’influenza della luce all’interno dell’arredo.

Non sottovalutare la scelta di un’illuminazione efficace, anche nella scelta delle lampadine. Forme accattivanti, contemporanee e up-to-date possono dare grandi risultati rispetto a quelle delle più classiche lampadine. Abbinare le luci a paralumi di grandi dimensioni renderà la cucina ancora più raffinata.

Un altro suggerimento? Scegliere rubinetti con finiture oro e rame per elevare il design della cucina con un semplice dettaglio. Contemporanei, classici o rustici: esistono linee di rubinetti simili per ogni modello, ma sarà la scelta delle finiture a determinare una piccola rivoluzione nel design della tua cucina.

La medesima cura per il dettaglio va riservata a interruttori e prese. Sostituire i modelli più comuni scegliendone di più prestigiosi sarà un vero tocco di classe per impreziosire raffinatezza e stile alla cucina. Rivestimenti lucidi in ottone, argento, rame: sono piccoli dettagli che aiuteranno a far brillare il design della stanza. Stesso discorso vale per le maniglie di mensole, armadi e cassetti. Pelle, ottone e dettagli lucidi aggiungeranno un tocco di personalità alla cucina rendendola davvero unica.

Un salotto moderno? Lo vedi dalla tv

TV di Lusso per l'arredo

Un salotto moderno non può prescindere dalla presenza di una tv esclusiva. Il valore d’arredo di questo accessorio non viene dettato dalle dimensioni dello schermo, ma da un design in linea con l’arredo della zona living.

Quali fattori devono essere presi in considerazione per la scelta di una tv, oltre alla qualità dell’immagine? L’ampiezza della tv riflette la tua personalità e il modo in cui vivi la stanza. Un salotto moderno e accogliente può essere anche orientato verso un’esperienza cinematografica, mentre un ambiente più intimo e minimale esige una televisione in grado di uniformarsi in modo più discreto al design della sala.

Niente abbassa la percezione di lusso come un enorme televisore nero abbandonato al centro di una stanza. Un televisore può facilmente diventare parte del design inserendolo in modo contestuale tra gli oggetti della parete, collocandolo all’interno di una bacheca oppure arricchendolo con una cornice personalizzata. Come un autentico specchio! La cornice della televisione si fonderà in questo modo con gli altri oggetti d’arredo, diventando parte integrante del design esclusivo di un appartamento di lusso.

Specchi di lusso per un bagno da sogno

Specchi di lusso per il bagno Unica

Più di ogni altro mobile per il bagno, uno specchio di lusso è in grado di conferire eleganza e profondità all’ambiente in modo seducente e istantaneo. Nonostante l’aspetto semplice ed essenziale, gli specchi di lusso sono definiti da caratteristiche complesse e affatto banali da gestire.

Gli specchi da bagno di una casa di lusso devono riflettere le immagini in modo impeccabile, enfatizzare la luce in modo naturale, integrarsi in modo raffinato all’interno dell’arredo. Gli specchi di Unica rispondono a questi requisiti offrendo la possibilità di conformarsi ad ogni stile, proponendo produzioni artigianali italiane ad altissima qualità, sfruttando la qualità di materiali di prim’ordine.

La tecnologia delle luci iLight, in grado di restituire a chi si specchia un’illuminazione piacevolmente naturale, è il vero fiore all’occhiello di un accessorio bagno funzionale ed elegante. Uno specchio impeccabile è un elemento imprescindibile per l’efficacia di un design espressivo e contemporaneo. Scopri maggiori informazioni sulla realizzazione degli specchi personalizzati di Unica.

Arredare un appartamento di lusso: riassumendo

Ogni appartamento può ambire a perfezionare lo standard del suo arredo, anche senza investimenti eccessivi. È sufficiente ideare un progetto consapevole improntato ad un graduale rinnovo di piccoli preziosi elementi in ogni stanza, senza mai perdere di vista funzionalità, sintonia, cura del dettaglio.

Uno specchio di lusso può valorizzare lo spazio e lo stile d’arredo in modo originale, regalando al tuo appartamento un oggetto di pregio dal design unico.

Cerchi uno specchio elegante in grado di valorizzare la tua casa?