Specchi su misura: la scelta perfetta per rinnovare il bagno

 In News, Suggestioni

MDEaprile

Uno specchio su misura può essere la chiave di volta per completare l’arredo bagno dei nostri sogni. Indipendentemente dalle preferenze personali, il bagno costituisce un ambiente importante per la casa ed è giusto valorizzarlo con uno specchio led su misura adeguato.

Tutto quello che devi sapere per ristrutturare il bagno

I lavori che possono essere effettuati nella ristrutturazione del bagno sono molteplici e dipendono sia dalle esigenze personali, sia dal budget disponibile. Alcuni lavori possono essere strutturali, dipendenti magari dall’esigenza di modificare in maniera sostanziale un bagno che ha più di quindici anni, mentre in altri casi i lavori possono essere semplici, per far sì che il bagno rispecchi esattamente la personalità del proprietario.

Ecco alcuni punti che possono essere toccati nella scelta di rinnovare questa stanza:

Rinnovare sanitari e rubinetti

Sicuramente installare nuovi sanitari regala subito un aspetto del tutto nuovo al bagno. In commercio ce ne sono tantissimi: classici, moderni o sospesi, la scelta è ampia ed il consiglio è quello di seguire i propri gusti personali e la linea di arredamento che si è deciso di seguire. Se si ha un bagno piccolo, si può pensare di sostituire la vecchia vasca da bagno ingombrante con una doccia, più snella e funzionale. Se invece preferisci non addentrarti in interventi troppo impegnativi, puoi scegliere di sostituire piccoli dettagli, come i rubinetti. Infine, se per te è importante avere un occhio di riguardo al risparmio energetico, puoi pensare di installare uno scarico doppio, che dia la possibilità di scegliere la quantità d’acqua da utilizzare, e filtri per rubinetti che regolino la potenza della pressione acquea, per sprecarne il meno possibile.

Rinnovare il pavimento

Se hai la possibilità di modificare i pavimenti, perchè rovinati o non più in linea con i tuoi gusti personali, puoi scegliere di posare delle piastrelle: facili da pulire, resistenti ed antiscivolo. Se invece non puoi fare modifiche strutturali così importanti, mettere a terra un grande tappeto in cotone può essere l’idea giusta per dare un aspetto fresco e moderno alla tua stanza da bagno.

Rinnovare gli arredi e gli accessori

Per un bagno in ordine si devono scegliere arredi pratici e funzionali, che permettano di posizionare ogni oggetto al suo posto. Puoi scegliere un mobile lavabo che sia in linea con lo stile del bagno ma che al contempo sia profondo e contenitivo. Si possono poi montare delle mensole e dei pensili, per sfruttare lo spazio anche sulle pareti. Infine, si può scegliere uno specchio su misura: installare uno specchio che si integri perfettamente alle dimensioni dell’ambiente che lo accoglierà è una scelta intelligente per assicurare la buona riuscita del nuovo design della stanza da bagno. Lo specchio sarà un ottimo stratagemma per ampliare lo spazio e distribuire la luce: oltre ad essere un elemento ornamentale di pregio, diventerà il punto focale della stanza in grado di dare profondità e luce all’ambiente. Dal modello più essenziale con cornice in alluminio, al modello con cornice d’artigianato per uno stile retrò, l’importante è avere uno specchio grande e ben illuminato.

Perché scegliere uno specchio su misura

Quando si sceglie uno specchio per il bagno, nulla deve essere lasciato al caso. Rettangolare, quadrato o rotondo: lo specchio deve esaltare l’ambiente ed essere coerente con lo stile del bagno. Scegliere uno specchio su misura ti permetterà di valutare tutte le opzioni possibili, sia per ciò che riguarda il design, sia per ciò che riguarda la dimensione più adeguata per il tuo ambiente bagno.

Gli specchi con luci integrata sono eleganti e raffinati, oltre ad essere estremamente funzionali: la tecnologia I-light con la quale sono progettati gli specchi Unica by Cantoni permette infatti a chi lo utilizza di usufruire di un’illuminazione avvolgente e completa, che elimina ogni zona d’ombra. Questa tecnologia di illuminazione integrata negli specchi permette inoltre di illuminare efficacemente la stanza da bagno.

La possibilità di personalizzazione offerta dagli specchi led su misura di Unica Luxury Lighted Mirrors offre anche la possibilità di scegliere la quantità di luci da installare nella superficie riflettente: le lenti speciali, prodotte con un materiale infrangibile e ad alta rifrangenza, sono in grado di diffondere in modo uniforme la luce. Personalizzazione all’estremo: il poter scegliere per il tuo specchio led su misura sia la dimensione sia la quantità di luci offre il vantaggio di creare un prodotto unico, che segue esattamente i tuoi desideri.

Non trascurare l’illuminazione

Avere una casa luminosa è essenziale per vivere meglio ogni stanza, ed il bagno non fa eccezione. Una sala da bagno ben illuminata permette di mettere in evidenza particolari zone della stanza, e soprattutto consente di far apparire l’ambiente più grande e rilassante. Se il tuo bagno è ampio, probabilmente avrai una grande finestra: posiziona lo specchio in modo che non catturi o rifletta la luce che filtra da fuori.

Nel caso in cui il tuo bagno sia piccolo, e che abbia magari una finestrella o un lucernario, decidere di installare uno specchio grande può essere un ottimo stratagemma per far apparire la stanza più grande. In alcuni casi, si può addirittura osare installando uno specchio con luci sopra al lavandino ed uno nella parete dietro: riflettendosi vicendevolmente, gli specchi creeranno un gioco di luci e riflessi che permetterà subito di raddoppiare gli spazi e l’illuminazione.

Un giusto mix tra luce naturale e luce artificiale all’interno del bagno è dunque molto importante sia per l’ambientazione sia per l’utilizzo della superficie riflettente: avere uno specchio led su misura ti permetterà di raderti o truccarti con precisione, grazie alla luce diretta ed indiretta che simula sul viso l’incidenza della luce solare.

Se vuoi progettare con noi il tuo specchio su misura