In Suggestioni

Scegliere uno specchio tondo invece di un classico rettangolare per rinnovare il tuo bagno, può offrirti opportunità di design inaspettate e regalare dei vantaggi, estetici e funzionali, a uno degli ambienti più importanti della casa.

Lo specchio tondo si presta bene a contesti di design d’interni moderni e contemporanei, dal minimalista all’industriale o al bohémien. Ma la sua forma classica assicura che non passi di moda rapidamente e che non rischi di stancarti…cosa che può avvenire ad esempio con geometrie più complesse, che domani magari non si adatterebbero a un cambio di stile del bagno.

Al pari dello specchio quadrato o rettangolare, lo puoi considerare quindi un investimento duraturo, che può adattarsi facilmente a cambiamenti nel gusto e nell’arredo senza necessità di sostituzione.

Accompagnati da alcune ambientazioni degli specchi tondi Unica in bagno, ecco secondo i nostri designer quali sono i punti vincenti di questa forma di specchio:

MOTIVI ESTETICI

Rottura della monotonia: gli angoli duri e le linee rette dominano molti design d’interni, specialmente in bagni moderni. Uno specchio tondo può spezzare questa monotonia aggiungendo un elemento morbido e arrotondato che contrasta piacevolmente con le geometrie regolari dell’ambiente e dei rivestimenti murali.

Versatilità di stile: gli specchi tondi si adattano a una vasta gamma di stili d’arredamento. Sono perfetti in contesti minimalisti per la loro semplicità, ma trovano posto anche in ambienti più eclettici o tradizionali.

Punto focale dinamico: La forma circolare attrae naturalmente lo sguardo, rendendo lo specchio tondo un punto focale efficace che può dirigere il flusso visivo all’interno della stanza.

BENEFICI FUNZIONALI

Ottimizzazione dello spazio: gli specchi tondi possono far sembrare più grande e luminoso uno spazio, soprattutto se collocati strategicamente. La loro forma può essere particolarmente vantaggiosa in spazi piccoli o angusti, dove un grande specchio rettangolare potrebbe apparire ingombrante.

Flessibilità di posizionamento: lo specchio tondo è perfetto per sfruttare al meglio spazi dove deve coesistere con altri elementi (o ostacoli, frequente in bagni piccoli), offrendo una maggiore flessibilità nella decorazione.

Flusso e movimento: la forma circolare degli specchi tondi può aiutare a creare un senso di movimento all’interno di una stanza, rendendo l’ambiente più accogliente e meno statico.

Specchi rotondi con led per doppio lavabo in bagno

Specchio rotondo con led

Lo specchio rotondo con luci led incorporate offre una soluzione ottimale per le esigenze di illuminazione nel bagno. L’illuminazione integrale garantisce infatti una luce uniforme, ideale per le attività di bellezza come il trucco e la cura della pelle, riducendo le ombre sul viso e migliorando la precisione nell’applicazione dei prodotti.

Gli specchi rotondi della nostra gamma MDE montano le speciali luci I-light, nate e brevettate per il trucco professionale, che quindi non solo riducono, ma eliminano le zone d’ombra e avvolgono completamente la figura, risultando così particolarmente adatte nella progettazione dell’arredo bagno.

I due modelli standard, da 80 cm e 100 cm di diametro montano rispettivamente 6 e 12 luci I-light, in soli 44 mm di spessore.

Disegno specchio tondo diametro 80 cm
Disegno specchio tondo diametro 100 cm
Dimmer su specchio tondo con luci led

La linea MDE è la nostra linea frameless, con un profilo anodizzato argento e un attuatore laterale altrettanto minimalista, che scompare letteralmente nella cornice. Altre finiture sono naturalmente disponibili su richiesta, ad esempio nel classico nero (richiestissimo da chi ama lo stile industriale) o bronzo per aggiungere, un tocco di raffinatezza senza sovraccaricare visivamente lo spazio, anche in ambientazioni diverse dal bagno. Come tutti gli specchi Unica infatti, anche questo modello permette di creare in casa una toeletta trucco con luci professionali specifiche per il makeup.

Specchio rotondo led 80 cm in bagno moderno
Specchio rotondo con led profilo nero per toeletta trucco
Specchio rotondo con luce in bagno bianco
Specchio rotondo con led per toeletta trucco
Bagno stile industriale con specchio rotondo illuminato

In personalizzazioni più spinte, ecco una variante dello specchio MDE100 per un design shabby chic, realizzata su misura per un architetto in Svizzera (Studio Shabby Sa, Lugano).

Il nostro studio progettazione lavora quotidianamente con designer d’interni e architetti per la realizzazione di specchi di alta qualità, da inserire in contesti residenziali e professionali.

Se stati cercando uno specchio tondo da inserire in bagno o in un altro spazio della casa o del negozio, contattaci per creare il tuo specchio Unica by Cantoni.

 

Specchio tondo con luci su misura, stile shabby chic

Hai bisogno di altre indicazioni per la scelta dello specchio bagno? Non sai quanti lumen ti servono? Consulta anche la nostra pagina dedicata all’arredo bagno.

 

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Arredamento per reception centro estetico