Arredamento per negozi tra charme e tecnologia

 In News, Suggestioni
Arredamento-per-negozi-tra-charme-e-tecnologia

Le nuove tendenze del luxury good per Atelier e Boutique

Come arredare un negozio in grado di attrarre il tuo pubblico?
Il segreto sta nel progettare una shopping experience efficace, trovando il giusto equilibrio tra la presentazione dei servizi e l’appagamento estetico dei clienti.
Le ultime tendenze del design ci vengono in aiuto con molteplici suggestioni, mix di stili e ispirazioni per creare proposte inedite e personalizzate.

L’arredamento di negozi d’alta gamma, atelier e boutique si ispira oggi a tendenze di forte impatto visivo ed estrema eleganza.
Condividiamo con voi i trend di maggiore successo.

Minimal Retrò
Con il passare degli anni lo stile retrò continua la sua evoluzione. Nel 2019 questa tendenza sembra destinata a fondersi in modo sapiente con l’essenzialità dello stile minimal. Nuovi ambienti esclusivi e originali prenderanno vita grazie a pochi pezzi unici, all’interno di spazi contraddistinti da minimalismo e sobrietà.

La palette colori è l’elemento centrale per costruire il mood e l’anima dell’arredamento per negozi. Nel 2019 i colori pastello lasciano spazio a monocromia e a toni neutri per creare un’atmosfera che parla il linguaggio della raffinatezza.
Tendenza intramontabile la semplicità delle linee pulite. La pietra naturale, con la sua eleganza, è il materiale perfetto per creare ambienti suggestivi e ricchi di contrasti, per un effetto unico e senza tempo.

Pezzi iconici
In un contesto di grande semplicità il segreto è abbandonare il superfluo e puntare su pezzi iconici. Se il 2019 è l’anno dello stile essenziale, oggi sono i dettagli dei complementi di design a ravvivare l’arredamento del negozio. Morbidi divani imbottiti e specchi artigianali realizzati su misura valorizzano i prodotti e avvolgono il cliente.
Completa l’atmosfera l’uso sapiente di light design e luci soffuse.

Linee assolutamente contemporanee, impreziosite da cornici artigianali, quelle degli specchi MF, autentiche sculture di luce, in grado di coniugare artigianalità e bellezza, tecnologia e funzionalità. Una proposta di grande impatto, in grado di regalare all’arredamento del negozio un’allure sofisticata e lussuosa.

Scopri le soluzioni su misura, per rendere Unica la tua attività.