In News, Suggestioni
Luci a LED e arredo: per sostenibilità e ambiente

Arredare con la luce tra risparmio e design

Le luci a LED sono a basso consumo, minimo impatto ambientale e vantano di una migliore qualità della luce emessa. Anche in ambito d’arredo, puntare sulla tecnologia di illuminazione LED è una soluzione perfetta per chi sceglie di puntare a un sistema di illuminazione sostenibile e altamente performante.

Oggi che il tema della salvaguardia dell’ambiente diventa sempre più rilevante, anche la riduzione del consumo di elettricità costituisce una scelta consapevole che
passa attraverso l’utilizzo di lampadine a risparmio energetico. Le luci a LED rappresentano in questo senso la tecnologia più innovativa per risparmio energetico e riduzione dell’impatto ambientale rispetto ai sistemi di illuminazione tradizionale.

Luci a Led e risparmio energetico

l LED consentono una riduzione dei consumi energetici fino al 75%, garantendo allo stesso tempo una migliore qualità dell’illuminazione. A differenza delle lampade tradizionali queste luci hanno bisogno di una quantità di corrente decisamente inferiore e possono essere alimentate con energie rinnovabili.

Sostenibilità dall’inizio alla fine

I LED sono luci 100% green: hanno una durata di oltre 50.000 ore, con una minima manutenzione richiesta. Inoltre, una volta esaurite, poiché non contengono sostanze tossiche o dannose, non rappresentano un pericolo per l’ambiente in fase di smaltimento.

Specchi amici dell’ambiente

Grazie all’integrazione del sistema I-Light gli specchi con luci Unica by Cantoni rappresentano la vera alternativa per un’illuminazione sostenibile sia in ambito domestico che professionale, garantendo consumi molto ridotti e una resa luminosa costante nel tempo per una durata minima di 100.000 ore.

Luci con Led: perché scegliere Unica

Quando si tratta di creare l’atmosfera ideale per un ambiente, specialmente un salone di bellezza o un negozio, non dovremmo accontentarci di una luce qualunque. Più che un elemento decorativo la luce è un espediente funzionale da cui partire per progettare interi spazi. Ecco perchè le luci LED di UNICA, frutto di un’approfondita ricerca tecnologica, non sono semplici lampadine, ma sorgenti luminose in grado di diffondere la luce in modo uniforme per avvolgere completamente la figura, restituendo un’immagine vivida e naturale.

Ogni dettaglio è progettato con la massima cura e attenzione: dalla distanza fra i punti luce, fino alla gradazione di colore ideale, i prodotti UNICA sono realizzati su misura in base a una specifica consulenza di arredo e light-design.

Specchio con luci LED Unica

Lo specchio ecologico

La luce naturale, neutra e senza zone d’ombra dei LED di prima categoria integrati negli specchi UNICA è blue-free, e non genera – poiché esente da Raggi UV, Luce Blu, Radiazione infrarossa (IR) – alcun pericolo fotobiologico per la vista connesso all’esposizione della luce blu. Gli specchi UNICA inoltre non contengono sostanze dannose come formaldeide e rame, mantenendo inalterata la qualità dell’aria grazie a bassissime emissioni di composti organici volatili.

Proprio in qualità di prodotti rispettosi dell’ambiente, gli specchi UNICA rientrano nella categoria di interventi che comportano risparmio energetico e utilizzo delle fonti rinnovabili di energia, soggetti a detrazioni fiscali secondo Decreto-legge del 4 giugno 2013 n. 63.

Approfitta di questa occasione per aggiornare il tuo arredo in modo innovativo e sostenibile

Luci Led UNICA
Recommended Posts

Start typing and press Enter to search

Cosmoprof 2019 e gli specchi UnicaIdee per arredare un centro estetico