In Realizzazioni, Suggestioni

Uno specchio retroilluminato è una scelta frequente tra i professionisti della bellezza: gli specchi Unica con le luci inserite nel corpo specchio e la retroilluminazione forniscono un duplice vantaggio per saloni di bellezza, parrucchieri, truccatori o spa:

  • illuminare il viso del cliente (o la figura intera) nel modo corretto da tutte le direzioni (senza creare quelle ombre che rendono così difficoltosa l’applicazione del trucco!)
  • creare uno stile di arredamento moderno (e colorato, se opti per una retroilluminazione multicolore)

Vi abbiamo già parlato ampiamente del’illuminazione professionale I-light, appositamente sviluppata per i  professionisti. Per maggiori informazioni sulle attrezzature per il settore beauty progettate e realizzate da Cantoni (anche per i maggiori brand mondiali del settore), visita il nostro sito cantonionline.it 

Ma oggi vogliamo presentarvi dei progetti di decorazione interni di professionisti italiani che hanno deciso di usare uno specchio LED retroilluminato nei loro spazi dedicati alla bellezza.

Specchio rettangolare retroilluminato per lo studio di una makeup artist

Sara Cordaro è una makeup artist con sede ad Agrigento, in Sicilia, molto conosciuta fra i clienti per i suoi make up (di lunghissima tenuta) per matrimoni ed eventi (Wedding Awards 2023 come una delle migliori professionisti nel settore del trucco da cerimonia in Italia).

specchio rettangolare retroilluminato, luce verde
specchio retroilluminato postazione trucco, luce blu
specchio retroilluminato postazione trucco, luce arancione

Sara ha optato per lo specchio retroilluminato MH01XL (dimensioni 1400X1020X65mm) con retroilluminazione RGB che esalta la postazione makeup. Il colore predominante è il bianco, impreziosito dalle finiture marmo sulle pareti. Il led RGB (che può essere inserito su tutti gli specchi della gamma MH in alternativa alla retroilluminazione bianca) gode della sua massima espressione in questi interni dai toni chiari, regalando al cliente una piacevole sessione trucco.

Sara Cordaro su Instagram

studio makeup con specchio retroilluminato professionale
specchio retroilluimnato grande, led RGB rosso

Specchio retroilluminato figura intera per salone parrucchiere

Rimaniamo in Sicilia e ci catapultiamo nell’ Hair Planet Taormina. Gianni e Greta Schillirò (padre e figlia), con formazione ed esperienza internazionale fra l’élite della cura dei capelli, da Jean Louis David alla Sassoon Academy*, hanno abbracciato la filosofia dell’eco-sostenibilità nel loro salone parrucchieri. Tutti i prodotti per la cura e i trattamenti dei capelli sono in larga parte prodotti da ingredienti naturali, certificati o eco-sostenibili.

Uno straordinario nuovo look è nato dalla recente ristrutturazione dei locali: blu e rosa antico dominano le pareti; lampade e accessori color oro giocano in contrasto e decorano il soffitto che richiama un cielo stellato. Un’atmosfera raffinata da “Mille e una notte”, come è stata definita dai loro clienti.

*Vidal Sassoon è stato il parrucchiere, e poi filantropo, inglese inventore del bob.

specchio retroilluminato figura intera
postazione trucco con specchio retroilluminato blu

Per il loro angolo trucco hanno scelto lo specchio a tutta altezza MH05 (dimensioni 1020X1800X65mm). Il vibrante blu elettrico della retroilluimazione lavora in perfetta armonia con lo schema decorativo di Hair Planet e crea una postazione makeup “regale”.

Nella pagina Facebook potete vedere le immagini dell’intero salone e di questo splendido progetto di interior design.

Sito web Hair Planet Taormina

Scopri l’intera gamma degli  Specchi retroilluminati MH 

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

quadro retroilluminato