In Suggestioni

La toilette trucco con uno specchio in stile Hollywood non è certo un concetto nuovo, ma ha attraversato negli anni molte fasi stilistiche.

E questo ci lascia una vasta gamma di opzioni (e ispirazioni) tra cui scegliere quando decidiamo di creare una postazione trucco moderna in camera da letto ad esempio. Dalle toilette trucco più tradizionali, con lo specchio fissato al piano del tavolo o alla parete, a quelle più moderne, con uno specchio portatile che può essere spostato facilmente.

Se hai intenzione di riprogettare da zero la tua postazione trucco e desideri un nuovo specchio con illuminazione diretta (magari specificatamente progettato per il trucco), ecco i nostri consigli per creare il tuo piccolo angolo di paradiso in casa.

toeletta trucco nera - stile industriale
Postazione trucco nera CT-BLACK specchio MDE01 profilo nero e sedia S105
toeletta trucco bianca
Toeletta trucco bianca CT.WHITE, specchio retroilluminato MH01, sedia trucco S105
postazione make up con specchio illuminato portatile
Toeletta trucco bianca CT.WHITE, specchio portatile con luci MDE504 e sedia trucco S105

Gli elementi essenziali di una moderna postazione trucco

Quando vogliamo inserire una toeletta da camera, la maggior parte di noi si troverà ad affrontare un problema di spazi: gli ingombri complessivi della postazione, che dobbiamo cercare di contenere; e dall’altro lo spazio disponibile della toletta, per ospitare comodamente i nostri prodotti e strumenti di bellezza…senza doverli ritrovare sempre ammucchiati!

E’ essenziale un buon equilibrio tra dimensioni e spazio disponibile, quindi è assolutamente auspicabile la presenza di uno o due cassetti.

Illuminazione: va da sé che se non si presta attenzione alla qualità dell’illuminazione, non ha senso creare uno spazio dedicato al trucco. Lo specchio Hollywood è caratterizzato dalle luci disposte attorno al perimetro dello specchio. La loro funzione è quella di illuminare correttamente il viso per eseguire il trucco, senza creare ombre sulla tua “zona di intervento”.

È essenziale prestare attenzione alla qualità dei punti luce installati sullo specchio. Oggi non possono essere che dei LED (nessuna emissione di calore, lunga durata, basso consumo), meglio se studiati appositamente per il trucco, come la nostra I-light.

Trovare una toletta trucco che si abbini allo stile esistente della camera (o altro ambiente) non è sempre facile. La produzione in serie di postazioni complete non offre grandi opzioni in termini di stile o possibilità di personalizzazione.

Non è essenziale ma assolutamente consigliata, la possibilità di scegliere separatamente la consolle e lo specchio: poter scegliere diverse finiture, dimensioni e cornice dello specchio permette ovviamente di progettare con maggiore libertà e fantasia.

postazione make up nera
Postazione trucco GRIMILDE L-BLACK, specchio MDE505
Postazione trucco bianca con specchio illuminato
Postazione trucco GRIMILDE L-MILK, specchio MH03, sedia trucco S105
toeletta trucco bianca con specchio con luci
Consolle trucco GRIMILDE L-MILK, specchio retroilluminato MH03, sedia trucco S105

E infine la qualità dei materiali e le scelte di design garantiscono sia una lunga durata che il giusto comfort, per vivere al meglio il tempo che dedichiamo a noi stessi e rendere speciale la nostra routine di bellezza quotidiana.

Fate attenzione alla qualità dei materaili utilizzati per produrre mobili e specchio, per evitare di ritrovarvi in tempi non lunghi con problemi di vernice scrostata o uno specchio che vi deforma.

Le postazioni trucco complete di Unica

Forti di quasi 30 anni di esperienza nella produzione di attrezzature per i professionisti del trucco, nella nostra gamma di postazioni trucco moderne abbiamo cercato di coniugare il meglio del nostro know-how tecnico con le scelte di design degli specchi Unica by Cantoni.

Due modelli di consolle con cassetti: ogni modello è realizzato in legno di frassino, nella versione bianca o nera. I modelli CT.WHITE e CT.BLACK offrono la superficie di appoggio più ampia, 1000×500 e si abbinano bene a specchi con orientamento orizzontale.

Il modello più compatto Grimilde (700×450) permette di allestire un angolo beauty anche in piccoli spazi o in luoghi insoliti, non necessariamente in camera da letto, ad esempio con un originale specchio Hollywood verticale.

consolle trucco moderna, colore nero
Consolle in legno GRIMILDE L-BLACK
consolle per trucco, colore bianco stile shabby
Consolle in legno GRIMILDE L-WHITE
consolle trucco moderna, nero stile industriale
Consolle CT.BLACK in legno e metallo effetto cromo
consolle per trucco, in legno bianco e metallo
Consolle trucco CT.WHITE in legno e metallo effetto cromo

Ed ecco le quattro gamme di specchi Unica by Cantoni, da abbinare alle consolle, per creare la tua toilette unica ed originale in stile Hollywood:

specchio con luci led Unica

Linee essenziali, profilo anodizzato argento o nero. Perfetto con mobili in stile minimalista o industriale, è abbastanza versatile da prestarsi a un gran numero di interpretazioni d’arredo.

specchio luci led e retroilluminazione

Lo specchio ad effetto hi-tech, con retroilluminazione LED RGB bianca o multicolore. La luce omogenea e diffusa che incornicia lo specchio, crea un’atmosfera suggestiva e un effetto ottico dove lo specchio sembra fluttuare, staccato dalla parete.

specchio con luci SP Unica

Linee geometriche, punti luce installati nella cornice strombata, in alluminio anodizzato lucido spessore 55 mm, colori standard oro e argento (a catalogo troverete le altre possibili finiture della cornice in alluminio).

specchio con luci e cornice in legno

Lo specchio con una raffinata cornice in legno massello, prodotto artigianalmente in Italia. I diversi colori e fantasie permettono di creare un gran numero di decori: retrò, vintage, shabby chic. L’unico limite è la tua immaginazione!

Tutti gli specchi Unica sono disponibili in un’ampia varietà di forme e dimensioni standard e possono anche essere realizzati su misura.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

specchio retroilluminato in centro estetico, retroilluminazione colorata