La forza del lusso contemporaneo

Specchio retroilluminato: da complemento d’arredo a elemento cardine nella progettazione d’interni

Lo specchio retroilluminato, lungi dall’essere mero complemento d’arredo od elemento decorativo, diventa con Unica un elemento cardine attorno al quale organizzare la progettazione di spazi nei quali è la luce la protagonista assoluta. Gli specchi illuminati di alta gamma di cui si compone la linea, forti di una sinergia tra l’approccio progettuale industriale, la cura artigianale e un elevato grado di personalizzazione del prodotto, sono concepiti come fonte di luce primaria nella stanza.

Creare stanze stupefacenti e funzionali

L’obiettivo di Cantoni è dunque supportare gli studi di interior design nella creazione di stanze stupefacenti e altamente funzionali presso luxury hotels, spa, aree commerciali ed edifici residenziali di alto livello grazie a specchi retroilluminati che portino in scena tutta la forza del lusso contemporaneo. La linea Unica by Cantoni dà forma concreta ad un innovativa tecnologia di illuminazione d’arredo: non si tratta di semplici specchi e pannelli illuminati, ma di un vero e proprio sistema integrato che ricrea con assoluta perfezione la resa cromatica e l’incidenza della luce solare.

Ogni elemento dell’oggetto concorre alla creazione di una emissione luminosa che avvolge completamente la figura, eliminando qualsiasi zona d’ombra. Non è necessario alcun trasformatore e pulsante esterno, così come non è necessaria alcuna lampadina. L’attuatore, per gestire l’intensità della luce e l’accensione, è integrato a filo nella cornice convessa in alluminio anodizzato.

Luce e leggerezza

Un concept estetico sviluppato attorno ad una particolare geometria costruttiva curva, si applica all’intrinseca solidità materica dell’alluminio, conferendo leggerezza e movimento al vetro. Una ricerca formale stilisticamente impeccabile che miscela con sapienza elementi di classicità e modernità per creare spazi eleganti, sorprendenti ma confortevoli.

LIGHT & LIGHTNESS
Vuoi saperne di più?